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Iscrizione all'Ordine 
ELENCO DOCUMENTI


Titolo:

DOCUMENTI RICHIESTI

Descrizione:

Per l’iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali l’interessato deve presentare la seguente documentazione:

  1. Domanda in carta da bollo diretta al Consiglio dell’Ordine (All. 1);

  2. Certificato di abilitazione professionale in originale o fotocopia

  3. Dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (All. 2);

  4. Dichiarazione sul proprio stato giuridico professionale (All. 3);

  5. Ricevuta del versamento di € 168,00 della tassa di concessione governativa versata sul c/c postale n. 8003 intestato all’Ufficio Registro Tasse – Roma, causale “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Forestali di Firenze”, codice tariffa 8617;

  6. N. 1 fotografie formato tessera

  7. N. 1 fotografia digitale formato tessera in .jpg;

  8. Codice Fiscale: fotocopia della tessera sanitaria;

  9. Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

  10. Modulo consenso al trattamento dati personali non obbligatori (All. 4);

  11. Ricevuta bonifico di € 43,00 al Consiglio Nazionale – IBAN IT 02 A 0101503200000070075799 Banco di Sardegna per “richiesta rilascio smart-card”;

  12. Ricevuta del versamento della quota di iscrizione, versata sul c/c postale n° 14811509 intestato all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Firenze, via Fossombroni 11 – Firenze, i cui importi, per il primo anno di iscrizione, sono specificati di seguito:


A - Quota di prima iscrizione per coloro che non hanno compiuto 35 anni alla data di ricevimento della richiesta di iscrizione:

        Quota per l’anno in corso   _____________________€ 60,00 +

        Tassa di iscrizione ___________________________€ 11,00 +

        Costo del timbro__________________€ 53,00 (80,00 Junior)   =                

        Totale da indicare sul bollettino postale € 124,00 (151,00 Junior)


B - Quota di prima iscrizione per coloro che lasciano depositato il timbro presso l’Ordine:

        Quota per l’anno in corso ______________________€ 60,00 +

        Tassa di iscrizione ____ _______________________€ 11,00 +

        Costo del timbro e della tessera ________€ 53,00 (80,00 Junior) =

        Totale da indicare sul bollettino postale € 124,00 (151,00 Junior)


C - Quota di prima iscrizione per coloro che hanno già compiuto 35 anni alla data di ricevimento della richiesta di iscrizione:

Quota per l’anno in corso __________________€ 120,00 +

Tassa di iscrizione ____  ___________________€ 11,00 +

Costo del timbro e della tessera ____€ 53,00 (80,00 Junior) =

Totale da indicare sul bollettino postale € 184,00 (211,00 Junior)


Negli anni successivi il contributo annuale è così determinato:

  1. Liberi professionisti € 175,00;

  2. Liberi professionisti, iscritti per la prima volta sotto i 35 anni di età, per i primi tre anni di attività professionale € 115,00:

  3. Iscritti che non esercitano la libera professione (timbro depositato presso l’Ordine) € 115,00.

Gli importi sono già comprensivi della quota per il Consiglio Nazionale di € 55,00. Ogni anno l’Ordine invierà agli iscritti una comunicazione con la richiesta di rinnovo corredata dell’apposito bollettino di c/c postale e/o ruoli esattoriali.

L’iscrizione decorre dalla data di presentazione della domanda del Consiglio dell’Ordine e viene comunicata per iscritto al richiedente.

NOTE

1) L'iscrizione può avvenire nel comune di residenza o nel comune dove si esercita l'attività (L. 21/12/99 n. 526 articolo 16 "norme di domicilio professionale").

2) La domanda di iscrizione presentata, corredata di tutta la documentazione richiesta, verrà esaminata dal consiglio dell'Ordine entro due mesi dalla data di presentazione.

3) Le decisioni del consiglio dell'Ordine in materia di iscrizione, sospensione, cancellazione o reiscrizione nell'albo sono comunicate, nel termine di trenta giorni dalla loro deliberazione, all'interessato, al consiglio dell’Ordine nazionale, al procuratore della Repubblica presso il tribunale di Firenze ed al procuratore generale della Repubblica presso la corte di appello di Firenze, nonché al Ministero di giustizia.

4) Nel caso di variazione dello stato giuridico-professionale e nel caso di trasferimento per cambio di residenza l'iscritto è tenuto a darne comunicazione, a mezzo di lettera raccomandata o posta elettronica certificata (PEC) al consiglio dell'Ordine entro sessanta giorni.

5) Si ricorda che il D. Lgs 10 febbraio 1996, n. 103 ha sancito l’obbligatorietà dell'iscrizione alla cassa di previdenza ed assistenza EPAP per tutti i dottori Agronomi e Forestali che esercitano la libera professione, sia in forma singola che associata, anche sotto forma di prestazione saltuaria e/o occasionale o collaborazione coordinata e continuativa ed anche se svolgono contemporaneamente attività di lavoratore dipendente.

6) Il decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185 prevede che i professionisti iscritti a un Albo si dotino obbligatoriamente di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

7) Si raccomanda di compilare la domanda in stampatello o a carattere maiuscolo, usando il colore nero o blu.














 



Titolo:

REQUISITI ISCRIZIONE

Descrizione:

 

REQUISITI ISCRIZIONE.doc



Titolo:

DOMANDA ISCRIZIONE

Descrizione:

 

Allegato 1 - Domanda Iscrizione_12_2016.doc



Titolo:

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Descrizione:

 

Allegato 2 - Dich_ sostitutiva certificazione.doc



Titolo:

DICHIARAZIONE STATO GIURIDICO PROFESSIONALE

Descrizione:

 

Allegato 3 - Dichiarazione stato giuridico.doc



Titolo:

CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Descrizione:

 

Allegato 4 - Consenso trattamento dati.doc



Titolo:

INFORMATIVA PRIVACY

Descrizione:

 

Informativa privacy.doc



Titolo:

INFORMATIVA FIRMA E TIMBRO DIGITALE

Descrizione:

 

comunicazione iscritti firma digitale 2016.doc



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